La piattaforma NoleggioInCloud si rivolge a tutti i PRODUTTORI e RIVENDITORI di beni e servizi che intendono noleggiare direttamente ai clienti B2B.
Scopri un supporto completo per gestire tutte le operazioni di una società di noleggio:
Dalla generazione al tracing, rendi tutto più veloce
Automatizza tutte le operazioni in sicurezza
Mai più errori nella generazione di fatture
Verifica il profilo cliente prima della trattativa
Gestire il noleggio di beni in autonomia oggi è possibile.
Con NoleggioInCloud puoi contare su un supporto a 360° insieme a una serie di risorse utili per ogni processo:
La libertà di noleggiare qualsiasi tipo di bene anche usato (mantiene una importante fungibilità ed appeal da parte del mercato ma non è gradito al mondo finanziario).
Scegli la forma di noleggio che più ti interessa tra quelle disponibili :
– SOLO BENE
– BENE e MANUTENZIONE
– TUTTO COMPRESO
Potrai determinare autonomamente le regole in termini di Durate Contratto, Valori Finali alla fine del Noleggio, Tassi, Spese per Offerta e Spese Contrattuali, documentazione necessaria per la pratica di noleggio, modalità di pagamento.
Qualsiasi offerta e di conseguenza contratto potrà essere prodotta solo attraverso le regole definite.
Scopri come è semplice e veloce fare una offerta, controllare il profilo del cliente, produrre il contratto, fatturare e incassare canoni.
Tutte funzionalità della piattaforma sono integrate tra loro:
-Impostazioni piattaforma
-Anagrafe Clienti , Firmatari Contratti, Esponenti società, Soci, Sedi secondarie, —-Bilanci
-Generazione Offerte
-Gestione Contratti
-Report Informativi / Verifiche profili clienti
-Fatturazione (automatica e manuale)
-Incassi
Tutto quel che nasce da una semplice offerta viene gestito e completato automaticamente per l’esecuzione delle fasi complesse e ripetitive (Fatturazione, Incassi, eccetera)
Tutte le offerte generate vengono memorizzate e mantenute nel sistema suddivise per utente di creazione. L’utente cosiddetto “Master” avrà la possibilità di visualizzarle tutte mentre gli altri vedranno solo le loro.
Ogni offerta potrà essere visualizzata, modificata, completata (trasformata in contratto), spedita.
Quando sarà completata e trasformata in contratto non potrà essere più modificata e finirà automaticamente nella “Gestione contratti in proprio”
La generazione del contratto partendo dall’offerta accettata dal cliente avviene totalmente in automatico. Vengono prodotti tutti i documenti :
-Modulo di Versamento alla Stipula (qualora siano previste somme quali anticipi, depositi e/o spese)
-Modulo Proposta di Noleggio
-Modulo modalità di incasso (Bonificio Ricorrente, Carta di Credito, Sepa Direct Debit)
-Verbale di Consegna Accettazione
-Dettaglio scadenze canoni
Le informazioni in contenute nei documenti quali:
-Dati anagrafici cliente
-Luogo di Installazione
-Dati Firmatario/i
sono prelevate e compilate automaticamente dal data base della camera di commercio evitando qualsiasi digitazione e di conseguenza errore che potrebbe invalidare i documenti prodotti.
La gestione della vita del contratto viene effettuata dalla piattaforma sia per la fatturazione che per gli incassi. Attraverso la sezione Contratti in Proprio sarà sempre possibile interrogare lo stato del contratto, tutti i documenti prodotti, tutti i documenti ricevuti e, qualora necessario, procedere al cambio dello stato del contratto secondo le regole della piattaforma. Tale fase è consentita solo agli utenti abilitati.
La piattaforma integra al suo interno anche i processi si fatturazione derivanti da :
-Somme versate alla stipula di un contratto (Anticipi, Depositi Cauzionali, Addebiti – Assicurativi, Spese)
-Canoni di Noleggio
-Fatture inserite manualmente. Può essere inserita qualsiasi tipo di fattura che poi rientrerà nel processo di fatturazione complessivo)
La piattaforma infatti prevede l’alimentazione del processo di fatturazione con selezione di tutte le fatture “automatiche” derivanti dal contratto e tutte quelle “manuali” inserite dagli utenti ad esempio per addebiti di servizi piuttosto che per vendite o altri motivi.
Alla fine del processo di fatturazione verranno generati:
-Il file della fatturazione elettronica (importabile nel tuo applicativo di fatturazione o inviabile direttamente alla agenzia delle entrate)
-Il file delle richieste di incasso attraverso SEPA DIREC DEBIT B2B da caricare sul sito della tua banca
-Le richieste di pagamento attraverso Carta di Credito da elaborare (se hai aderito ad AXEPTA)
-Le richieste di pagamento attraverso ClickPay (se hai aderito ad AXEPTA)
Scopri come è semplice.
NoleggioInCloud è integrata con AXEPTA (BNP Paribas), piattaforma per la gestione degli incassi. Potrete usufruire delle condizioni favorevoli riservate a tutti gli utilizzatori della piattaforma.
Potrai incassare le tue fatture o effettuare richieste di pagamento con :
-Carte di Credito
-Bonifici MyBank (Bonifici immediati senza storno)
-ClickPay
L’opzione Rent-to-buy, per noi Rent&Sell, può essere utilizzata sia fornire uno strumento aggiuntivo per il noleggio in se stesso ma anche per la tutela dei propri crediti.
Sempre più spesso ci si trova davanti a richieste di dilazione di pagamento delle fatture a cui però fa riscontro una situazione critica.
Emettendo una fattura di vendita di beni ho di fatto passato la proprietà dei beni al cliente.
E se non mi paga non ho altro strumento che le vie legali per tentare di incassare il mio credito.
Come posso tutelare meglio i miei crediti e i miei diritti ?
Semplice, noleggio i beni con una promessa di vendita alla fine del contratto attraverso la modalità RENT&SELL così posso gestire :
-La dilazione del pagamento in più tranche
-Mantengo la proprietà del bene sino a che non sono stati pagati tutti i canoni di noleggio/tranche
-Dilaziono il pagamento del cliente ma anche il versamento dell’IVA da parte mia
-Offro un importante vantaggio fiscale al cliente
La piattaforma è concepita per offrire un supporto completo nella gestione della tua società di noleggio.
Tutte le operazioni diventano più semplici, veloci ed a prova di errore!